Categories
Casi studio

Eligo eVoting, il servizio di voto elettronico online, ha scelto Phantom Layer per migliorare le performance del proprio sito web e le metriche di engagement dei propri visitatori e utenti.

Ottimizzazione della velocità di caricamento

Grazie a Phantom Layer eligo.social può garantire ai visitatori della piattaforma un’esperienza di navigazione più fluida e veloce. Sfruttando la rapidità d’integrazione del servizio, l’azienda è stata in grado di raggiungere i primi risultati già dopo solo alcuni giorni di migliorare nei mesi successivi l’impatto sulle metriche del proprio sito web basato su tecnologia WordPress. 

Com’è possibile notare dalle analisi effettuate utilizzando il PageSpeed Insight di Google, la piattaforma adesso può sfruttare tempi di caricamento delle pagine web notevolmente ridotti, consentendo agli utenti di utilizzare la piattaforma e i servizi offerti in maniera  più efficace.

PageSpeed Insight prima e dopo l'installazione di Phantom Layer.

Acquisti e metriche di ingaggio sul sito web

Grazie ai traffico proveniente dai motori di ricerca e all’esperienza di navigazione ottimizzata, Eligo eVoting oggi permette di gestire digitalmente votazioni e assemblee statutarie online, in presenza o in forma ibrida in maniera più fluida e veloce. Ciò consente all’azienda di raggiungere nuovi obiettivi di business e di crescere nella propria nicchia di mercato.

Risultati dopo
3 mesi di installazione:

Durata media della sessione

+139%

Acquisti del sito web

+16,6%

Frequenza di rimbalzo

-84%

4.8/5
Matteo Filippelli
Marketing Specialist @ eligo.social

“Stiamo utilizzando da tre mesi Phantom Layer e abbiamo riscontrato un netto miglioramento nel caricamento delle pagine e nei Core Web Vitals. La frequenza di rimbalzo è diminuita e il tempo medio di una sessione da parte di un utente è più che raddoppiata. Inoltre, gli aspetti che apprezziamo del Team di Phantom Layer sono la capacità di migliorare costantemente il software con nuove funzionalità, perfezionando quelle già esistenti, e il continuo supporto per qualsiasi problema o dubbio.”

Utenti più coinvolti e crescita del business

Come è possibile vedere dalle metriche raccolte, l’adozione di Phantom Layer ha avuto un impatto significativo sul ROI generato dal sito vetrina di Eligo eVoting, migliorando metriche fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi fissati dal management.

L’ottimizzazione delle performance ha permesso di registrare un miglioramento degli indicatori SEO, del tempo di permanenza, del tasso di conversione e della frequenza di rimbalzo.

Attraverso una piattaforma ottimizzata e una strategia SEO efficace, l’azienda punta ora a posizionarsi in modo più significativo su Google.

Homepage del sito eligo.social