Con il presente testo (“Contratto”) si definiscono i termini e le condizioni con cui Quarzio S.r.l.  (il “fornitore”) , con sede legale in Catania (CT), Via G. Mazzini 47, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro Imprese della CCIAA di Catania 05395980872, partita IVA 05395980872, PEC quarziosrl@legalmail.it, in persona del legale rappresentante protempore, offrirà a ciascuno dei propri clienti (il “Cliente”) i servizi descritti di seguito e in eventuali allegati o documenti tecnici che il Cliente dichiara sin d’ora di aver attentamente visionato. 

In caso di contratto stipulato per conto di una società, organizzazione o altra entità legale (“Entità“), la persona fisica stipulante dichiara ad Quarzio S.r.l. di disporre dei poteri necessari a vincolare tale Entità al Contratto, a cui tutti i termini dovranno riferirsi direttamente. 

Ove la persona fisica non disponga di tale autorità non deve accettare il Contratto e non deve utilizzare i Servizi, come definiti di seguito.

Quarzio e il Cliente sono di seguito anche denominate ciascuna “Parte” e congiuntamente “Parti”.

PREMESSO CHE

  • il presente Contratto disciplina l’uso delle soluzioni basate sui servizi “PhantomLayer” (di seguito anche “Servizi”) nelle diverse declinazioni disponibili insieme a qualsiasi software reso disponibile in relazione a tali servizi;

  • Quarzio è la società titolare del marchio PhantomLayer e del sito web www.phantomlayer.com e di tutti gli URL ad esso riconducibili (nel proseguo congiuntamente indicati quali “Sito”) attraverso i quali offre ai propri clienti strumenti per il miglioramento (nel prosieguo “Tool” o “Strumenti”) dei siti web quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, miglioramento delle performance dei siti web;

  • il Cliente ha necessità, in riferimento a uno o più siti web di sua proprietà e/o in sua gestione per conto di terzi suoi clienti e a secondo dei servizi scelti, di:
    • migliorare le performance del sito web in termini di velocità di risposta;
    • agevolare il posizionamento del sito web nei risultati di ricerca di Google;
    • migliorare la disponibilità dei contenuti del sito web distribuendo i contenuti statici su più nodi di erogazione;

  • è intenzione del Cliente accedere ai Servizi di Quarzio alle condizioni e termini di cui al presente Contratto, che Quarzio è disponibile ad accettare.

  • Il Cliente dichiara di avere i poteri e le autorizzazioni necessarie ad installare il servizio sui siti web o domini, così come per tutti i sottodomini e le pagine web ad essi associati, sui quali intende insallare il servizio, manlevando il fornitore da ogni responsabilità in merito. In tal senso, il Cliente è autorizzato all’attivazione del servizio su domini di terzi, con esclusione di ogni facoltà di distribuzione, rivendita o licenza a terzi, salvo previa autorizzazione scritta di Quarzio. Il Cliente si impegna a manlevare Quarzio da qualsiasi contestazione derivante dall’attivazione e dall’uso dei Servizi.

  • Il Cliente riconosce che i Tool verranno forniti secondo i termini e condizioni qui presenti (link: https://phantomlayer.com/termini-condizioni/), ad eccezione di quanto previsto da appositi contratti.

  • Il Cliente riconosce, inoltre, che i Tool potranno effettuare operazioni di trattamento dei dati personali e che tali dati verranno trattati nel rispetto del GDPR come indicato dall’informativa privacy in allegato o di cui al Sito https://www.iubenda.com/privacy-policy/89972282  e, qualora la Società venga qualificata quale responsabile del trattamento, secondo quanto indicato dalla nomina a responsabile esterno di cui al Sito link: https://www.phantomlayer.com/dpa/

LE PARTI CONVENGONO E STIPULANO  QUANTO SEGUE

Art. 1 – Oggetto del contratto

  1. Quarzio fornisce al Cliente i Servizi “PhantomLayer” come meglio descritto nel proprio sito web alla pagina https://www.phantomlayer.com/ secondo le caratteristiche e funzionalità di tempo in tempo presenti e aggiornate.

  2. PhantomLayer facilita, abilita e automatizza funzioni di ottimizzazione delle performance di caricamento, migliorando l’esperienza di navigazione degli utenti, di siti web, eCommerce e portali online. L’accesso al Servizio può essere determinato o altrimenti limitato dai termini del Piano di abbonamento applicabile (come definito nel presente documento) selezionato dal Cliente, il quale Piano di abbonamento identificato e descritto sul sito web o nell’eventuale modulo d’ordine inviato al Cliente elettronicamente, o tramite un documento d’ordine separato, o tramite un altro processo di ordinazione eventualmente designato da Quarzio di volta in volta.

  3. Il Cliente accetta il Servizio per sé o per i terzi a cui offre consulenza o supporto informatico: in tal senso, il Cliente accettando i seguenti Temini e Condizioni di Servizio dichiara espressamente di essere autorizzato all’attivazione del servizio su domini di terzi, con esclusione di ogni facoltà di distribuzione, rivendita o licenza a terzi, salvo previa autorizzazione scritta di Quarzio. Il Cliente inoltre si impegna a manlevare Quarzio da qualsiasi contestazione derivante dall’attivazione e dall’uso dei Servizi in oggetto.

  4. Il Cliente sarà abilitato dal fornitore all’accesso ad una propria area riservata, all’interno della quale sarà possibile in ogni momento interagire con i Servizi, e in particolare, a titolo meramente esemplificativo, compiere azioni quali:
    • verificare i consumi del proprio Piano di Abbonamento
    • verificare alcuni dati statistici relativi alle visite al proprio sito web
    • richiedere l’apertura di un ticket di assistenza tecnica;
    • disattivare o sospendere il funzionamento del Servizio o dei Servizi “PhantomLayer” in qualsiasi momento

Art. 2 – Interpretazione e lingua

  1. Le Premesse e ciascuno degli Allegati menzionati costituiscono parte integrante e sostanziale del Contratto, anche ove non materialmente annessi ad esso. Allo stesso modo, tutti i riferimenti esterni al Contratto – ed in particolare i link alle pagine web del sito di Quarzio srl e di Phantom Layer – sono da considerarsi parte integrante e sostanziale del Contratto con il Cliente, pienamente efficaci nei suoi confronti.

  2. La lingua del Contratto è l’italiano: tutta la corrispondenza, le comunicazioni, i disegni, i report di collaudo, i certificati, le specifiche e le informazioni saranno in italiano, così come tutte le istruzioni scritte, le comunicazioni e gli avvisi richiesti conformemente al Contratto o per le finalità previste dallo stesso. Eventuali traduzioni saranno predisposte e fornite unicamente al fine di permettere una migliore comprensione dei Servizi da parte del Cliente.

Art. 3 – Modalità di svolgimento del Servizio

  1. Il Fornitore si assume il rischio del compimento del servizio, impegnandosi a organizzare, eseguire e curare il suo svolgimento in totale autonomia, con organizzazione e mezzi propri nonché a garantire i migliori standard tecnico-qualitativi, nel rispetto di quanto previsto alle clausole seguenti. 
  2. Il Fornitore si impegna a svolgere il Servizio a regola d’arte, con la professionalità, la diligenza e la perizia richieste. 

Art. 4 – Durata e recesso

  1. Il Fornitore può recedere dal contratto per giusta causa, previo avviso al Cliente e comprovata documentazione. In tal caso egli ha diritto al rimborso delle spese fatte e al compenso per il Servizio svolto, da determinarsi con riguardo al risultato utile che ne sia derivato al Cliente. 
  2. Il Contratto diverrà efficace dalla data di richiesta di attivazione del Servizio effettuata dal Cliente, anche se effettuata all’interno della propria area riservata, o dalla firma del contratto e resterà in vigore per 30 giorni solari. Il Contratto si rinnoverà tacitamente alla scadenza, per un eguale periodo.
  3. Si precisa che la data di attivazione del servizio coincide con la conferma di attivazione inviata da Quarzio via email o all’attivazione all’interno della area riservata del Cliente del servizio “PhantomLayer”.
  4. Il Cliente può recedere dal contratto, anche se è stata iniziata l’esecuzione del Servizio, purché tenga indenne il Fornitore delle spese sostenute, dei lavori eseguiti e del mancato guadagno.
  5. Il diritto di recesso è un diritto che permette ai consumatori europei di rescindere un contratto entro 14 giorni dalla data di decorrenza. Poiché Phantom Layer offre già ai clienti 30 giorni di prova gratuita, il nostro servizio non prevede il diritto di recesso conformemente a un’eccezione che si applica ai fornitori di contenuti digitali.
  6. Phantom Layer non prevede il diritto di recesso in nessun paese europeo, tuttavia è possibile disdire l’abbonamento in qualsiasi momento durante i 30 giorni di prova gratuita o successivamente secondo il proprio ciclo di fatturazione.
    La legge ci impone di informare gli utenti del fatto che il servizio non prevede il diritto di recesso. Pertanto, quando i nostri clienti si abbonano in un qualsiasi paese europeo, dichiarano di essere consapevoli di rinunciare al diritto di recesso.
  7. La rinuncia al diritto di recesso non influisce in alcun modo sugli altri diritti garantiti ai consumatori e non influisce sulla possibilità di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.
  8. Per cancellare la tua sottoscrizione, potremmo necessitare delle informazioni seguenti: informazione di pagamento (nome, ID della transazione, etc), indirizzo email, nome del login ed un breve commento che riporti la tua volontà di cancellare il servizio.
  9. Solo in specifici casi e a nostra completa discrezione potremmo decidere di rimborsare il tuo denaro. Eventuali rimborsi verranno processati entro 15 giorni dall’approvazione del rimborso. Il rimborso dell’importo sarà eventualmente processato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di sottoscrizione.
  10. Nel caso in cui dovessimo procedere con una pratica di rimborso potremmo trattenere il 35% della somma per spese amministrative, commissioni e altri oneri.
  11. Registrazioni ripetute e/o sottoscrizioni di Servizi a pagamento e cancellazioni, seguite da richieste di rimborso, da un Utente potrebbero, a nostra sola discrezione, essere giudicate come effettuate in mala fede, e ci riserviamo il diritto di interrompere il Servizio e di rifiutare ogni rimborso altrimenti disponibile per tale Utente.

Art. 5 – Sottoscrizioni e costi della sottoscrizione

  1. Piani di abbonamento. Il Servizio è offerto in abbonamento e in conformità con il piano di servizio selezionato dal Cliente e identificato nell’Ordine (anche “Piano di abbonamento”) su apposito contratto o all’interno del flusso di attivazione sul sito web. Possiamo modificare, terminare o sostituire il Servizio o qualsiasi Piano di abbonamento di volta in volta a nostra esclusiva discrezione e senza preavviso. Il Cliente è tenuto a esaminare attentamente l’ambito e le limitazioni di qualsiasi Piano di abbonamento prima di effettuare un Ordine.
  2. Periodo di prova.  L’iscrizione al Servizio può essere preceduta da una prova gratuita (una “Prova”) come definitio sul sito web al momento dell’attivazione del Piano di abbonamento o sul contratto. Quarzio srl si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di determinare l’idoneità per una Prova. Nel caso in cui al Cliente venga attivato un Periodo di Prova, potrà utilizzare solo quelle parti del Servizio incluse nella sua Prova, solo per la durata di tale Prova e solo allo scopo di valutare l’opportunità di acquistare il Servizio. Alla scadenza di qualsiasi periodo di prova, l’accesso al Servizio cesserà, salvo nel caso in cui l’Abbonato abbia acquistato un Piano di abbonamento in conformità con i termini del presente contratto.
  3. Quote di abbonamento. Come corrispettivo per la fornitura del Servizio da parte di Quarzio, il Cliente pagherà a Quarzio tutte le quote di abbonamento e gli altri importi stabiliti nel presente documento, oppure in fase di attivazione del servizio sul sito web, oppure nell’Ordine. Salvo diversamente stabilito, il Cliente deve disporre di una carta di credito valida o di un altro metodo di pagamento valido per Quarzio (“Metodo di pagamento”) per accedere (o consentire Utenti autorizzati ad accedere) al Servizio. Fornendo un Metodo di pagamento a Quarzio, il Cliente autorizza espressamente Quarzio ad addebitare al Cliente le quote di abbonamento e altri importi applicabili al Piano di abbonamento del Cliente alla frequenza applicabile e al tasso in vigore in quel momento. Salvo quanto espressamente stabilito da diverso accordo, le tariffe di abbonamento applicabili al Piano di Abbonamento del Cliente saranno riportate in allegato al presente documento o presso il sito web https://www.phantomlayer.com/ alla data di attivazione o di rinnovo del Piano di abbonamento. Quarzio addebiterà le tariffe di abbonamento applicabili e altri importi in anticipo e al metodo di pagamento fornito dal Cliente durante la registrazione o nell’ordine (o a un metodo di pagamento diverso qualora il Cliente fornisca per iscritto a mezzo email la richiesta di modifica contenente un metodo di pagamento alternativo e valido). Nel caso di servizi acquistati dal Cliente in formula Pay-Per-Use tutte le somme e i relativi metodi di calcolo saranno applicate secondo le tariffe riportate nel presente contratto, in separati accordi, o nel Sito web https://www.phantomlayer.com/ e addebitate in blocco alla conclusione del mese sottoscritto se di importo inferiore al valore del Piano di Abbonamento, altrimenti saranno addebitate in blocco al momento del superamento del valore del Piano di Abbonamento.
    TUTTE LE QUOTE DI ABBONAMENTO SI INTENDONO COMPLETAMENTE RICEVUTE AL PAGAMENTO E NON SONO RIMBORSABILI.
  • Addon Pay Per Use. Superati i limiti mensili inclusi per il servizio previsti dal piano di abbonamento, al fine di garantire la continuità del servizio, il cliente acconsente di volta in volta al fornitore ad addebitare sul metodo di pagamento scelto al momento dell’attivazione del servizio principale il presente servizio accessorio. Nel caso di superamento dei limiti previsti dal presente servizio, il cliente acconsente a riapplicare nuovamente la stessa tariffa sul medesimo metodo di pagamento tutte le volte in cui si rendesse necessario.

Esempio: Qualora il cliente superi di un’unità il totale di PageView prepagate nel suo piano di abbonamento (100.000 pageviews), Quarzio Srl addebbiterà il costo del presente servizio a copertura delle pageviews ulteriori generate dal sito web del cliente sino al massimo complessivo indicato nel servizio (50.000 pageviews). Superata tale ulteriore soglia, sarà riapplicata la stessa tariffa sino alla fine del mese in corso del piano di abbonamento.

Esempio: Qualora il cliente supero di un’unità il totale di Pagine Ottimizzabili prepagate nel suo piano di abbonamento (10.000 Pagine ottimizzabili), Quarzio Srl addebbiterà il costo del presente servizio a copertura delle Pagine Ottimizzabili ulteriori generate dal sito web del cliente sino al massimo complessivo indicato nel servizio (5.000 Pagine Ottimizzabili). Superata tale ulteriore soglia, sarà riapplicata la stessa tariffa sino alla fine del mese in corso del piano di abbonamento.

Tutti i pagamenti dovuti verranno calcolati e addebbitati di volta in volta al cliente ogni qual volta avvenga il superamento della soglia mensile prevista dal piano di abbonamento o da eventuali addon addebbitati in precedenza durante il corso del piano di abbonamento.

Ad ogni rinnovo contrattuale tutte le pageview conteggiate e fatturate sin a quel momento verranno azzerate.  

  1. Termini di rinnovo. I Piani di abbonamento si rinnoveranno automaticamente per la stessa durata alla scadenza del periodo di abbonamento iniziale, a meno che e fino a quando il Cliente non annulli il proprio Piano di abbonamento o lo stesso venga annullato da Quarzio.  IL CLIENTE DEVE ANNULLARE IL SUO PIANO DI ABBONAMENTO PRIMA DEL RINNOVO PER UN PERIODO DI ABBONAMENTO ULTERIORE AL FINE DI EVITARE LA FATTURAZIONE DELLE QUOTE DI ABBONAMENTO PER UN PERIODO DI ABBONAMENTO ULTERIORE E L’ADDEBITO SUL PROPRIO  METODO DI PAGAMENTO. 
  2. Cancellazione. Salvo quanto diversamente stabilito, il Cliente può annullare il proprio Piano di abbonamento in qualsiasi momento; a condizione, tuttavia, che tale cancellazione non diventi effettiva fino alla scadenza del periodo di abbonamento in vigore in quel momento. Anche dopo aver annullato il Piano di abbonamento il Cliente continuerà ad avere accesso al Servizio in conformità con i termini del tuo Piano di abbonamento applicabile per il resto del periodo di abbonamento in vigore maturando eventuali tariffe a consumo. QUARZIO NON FORNISCE RIMBORSI O CREDITI IN RELAZIONE AL SERVIZIO O A QUALSIASI PIANO DI ABBONAMENTO, INCLUSE EVENTUALI CONDIZIONI DI ABBONAMENTO PARZIALMENTE UTILIZZATE. 

Per annullare un piano di abbonamento, il cliente deve disattivare il rinnovo automatico utilizzando l’apposito pannello messo a sua disposizione o inviare una richiesta di cancellazione scritta via e-mail a Quarzio all’indirizzo support@phantomlayer.com e includere la frase “RICHIESTA DISATTIVAZIONE ABBONAMENTO PHANTOMLAYER” nella riga dell’oggetto. Per ulteriori informazioni o per assistenza, il Cliente può contattare il team di assistenza con le modalità previste dal suo Piano di Abbonamento. Le cancellazioni dei Piani di abbonamento saranno efficaci solo se presentate in conformità con i requisiti e come stabilito nel presente contratto

3. Modifiche alla quota di abbonamento. L’abbonato riconosce che l’importo fatturato per ciascun periodo di abbonamento può variare a causa di consumi di feature in modalità “Pay-per-Use” e/o offerte promozionali e/o modifiche apportate da Quarzio o dal Cliente al piano di abbonamento (inclusi, a titolo esemplificativo, upgrade o downgrade). In caso di upgrade o downgrade del Piano di Abbonamento del Cliente, sul Metodo di pagamento verrà addebitata automaticamente la nuova tariffa per il prossimo ciclo di fatturazione. QUARZIO NON FORNIRÀ ALCUN RIMBORSO O CREDITO PER ALCUN UPGRADE O DOWNGRADE DI UN PIANO DI ABBONAMENTO. L’Abbonato accetta e riconosce che, nel caso in cui l’Abbonato effettui il downgrade a un Piano di abbonamento inferiore, tale downgrade potrebbe comportare la perdita delle funzionalità del Servizio accessibili o altre modifiche all’Account utente o all’accesso al Servizio. L’abbonato accetta espressamente tutti i rischi associati a tale downgrade e riconosce che Quarzio non è e non sarà responsabile per qualsiasi probleama relativo all’accesso al proprio sito web.

4. Le tasse. Le tariffe specificate nel presente Accordo sono al netto di tasse, dazi, imposte, tariffe e altri oneri governativi (inclusa, a titolo esemplificativo, l’IVA) (collettivamente, “Tasse”). L’abbonato sarà responsabile del pagamento di tutte le tasse e di eventuali interessi e/o penalità derivanti da eventuali pagamenti effettuati ai sensi del presente documento.

5. Promozioni. Quarzio può offrire di volta in volta promozioni sul Sito, tramite i propri canali di comunicazione e i propri rappresentanti e agenti, o in relazione al Servizio (incluse, a titolo esemplificativo, le Prove) che possono influire sui prezzi e che possono essere regolate da termini e condizioni separati da questi Termini. In caso di conflitto tra i termini di una promozione e i presenti Termini, prevarranno i termini della promozione

6. Visualizzazioni di pagina o PageView. Si intende il numero totale di volte che una pagina web del cliente viene:  o aperta o visualizzata sul browser o ottimizzata dal sistema PhantomLayer, da un BOT o da un visitatore durante il mese di applicazione del seguente contratto.

Ad esempio: Se un utente fa nuovamente clic sul pulsante di caricamento dopo avere raggiunto la pagina, questa operazione viene conteggiata come una visualizzazione di pagina aggiuntiva. Se un utente visita una pagina diversa e, successivamente, torna alla pagina originale, viene registrata anche una seconda visualizzazione di pagina. Ogni qualvolta una pagina web del dominio o sottodominio su cui viene installato PhantomLayer viene richiesta o ottimizzata durante la navigazione verrà conteggiata come visualizzazione di pagina aggiuntiva

7. Pagine ottimizzabili. Si intende il numero totale di URL uniche del dominio e/o degli eventuali sottodomini sui quali risulta installato il servizio e che saranno ottimizzate dal sistema PhantomLayer durante il mese di applicazione del seguente contratto.

8. Addon Pay Per Use – Pageviews. Consiste nell’addebbito progressivo al Cliente di tutte le Pageview generate in eccedenza a quelle già prepagate dal cliente all’interno del periodo compreso tra il primo giorno di rinnovo del suo piano e l’ultimo giorno previsto prima del rinnovo del suo abbonamento.

9. Addon Pay Per Use – Pagine Ottimizzabili. Consiste nell’addebbito progressivo al Cliente di tutte le Pagine Ottizzamibili in eccedenza a quelle già prepagate dal cliente all’interno all’interno del periodo compreso tra il primo giorno di rinnovo del suo piano e l’ultimo previsto prima del rinnovo del suo abbonamento.

10. La quota di abbonamento non comprende.

    1.  La fornitura di hardware o le licenze di eventuali software, plug-in, hosting, domini etc.;
    2. La riparazione e/o sostituzione di Hardware e Software;
    3. Interventi in Loco presso le VS sedi;
    4. Materiale foto, video e/o altro materiale multimediale originale o acquistato da professionisti e/o da appositi provider;
    5. Eventuali moduli aggiuntivi vanno acquistati dal cliente. È consigliabile, se non è già attivo, che il Cliente predisponga anticipatamente un piano di backup giornaliero presso il suo hosting provider di riferimento;
    6. Qualsiasi attività non inclusa in questa analisi preliminare;
    7. Tutto ciò che non risulti riportato espressamente nel contratto e nei suoi allegati

Art. 6 – Modifica unilaterale del Contratto 

  1. Prima di ciascun rinnovo del Contratto Quarzio potrà comunicare la modifica dei corrispettivi previsti in base ad un nuovo listino prezzi.
  2. Allo stesso modo, Quarzio si riserva il diritto di modificare gli altri termini del Contratto unilateralmente, mediante apposita comunicazione scritta inviata al Cliente a mezzo e-mail e/o tramite notifica all’interno delle interfacce del software.
  3. L’aggiornamento sarà comunicato almeno 30 (trenta) giorni prima dell’entrata in vigore: i nuovi termini di Contratto verranno pertanto applicati all’inizio del periodo di rinnovo successivo.
  4. Laddove un collegamento al sito web di Quarzio sia momentaneamente non funzionante, o venga mutato senza relativo aggiornamento del presente testo, le Parti accettano e concordano sin d’ora di ritenere valido il nuovo indirizzo (“URL”) utilizzato da Quarzio.

Art. 7 – Corrispettivo e termini di pagamento

  1. Il Cliente si impegna a pagare gli importi indicati nella sua area personale o nel Modulo d’ordine, nei termini e alle condizioni ivi previsti. 
  2. Il Fornitore si impegna ad emettere l’idonea documentazione fiscale associata al pagamento. 
  3. Il Fornitore ha facoltà di sospendere il Servizio qualora il Cliente sia in una condizione di morosità derivante dal mancato pagamento dei corrispettivi di cui sopra. In questo caso, la ripresa del Servizio è subordinata all’integrale pagamento dei corrispettivi arretrati, oltre gli interessi dovuti. 
  4. Qualora il ritardo dei pagamenti di quanto dovuto dal Cliente si sia protratto per più di 30 giorni rispetto al termine pattuito, il contratto si risolverà ai sensi dell’art. 1456 c.c. In questo caso, la risoluzione si verifica quando il Fornitore dichiari per iscritto al Cliente di valersi della presente clausola. Il Fornitore avrà comunque diritto al pagamento del Corrispettivo oltre gli interessi dovuti. 
  5. I corrispettivi verranno fatturati al Cliente, indipendentemente dalla sede di questi, dalla società Quarzio S.r.l., con sede legale in Catania (CT), Via G. Mazzini 47, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro Imprese della CCIAA di Catania 05395980872, partita IVA 05395980872.
  6. La valuta applicata sarà l’euro, e gli importi sono indicati al netto dell’IVA/VAT, ove applicabile.
  7. I corrispettivi dovuti dal Cliente a Quarzio, a fronte della prestazione dei Servizi, prevedono un canone valido per 30 giorni solari da versarsi in anticipo alla data di prima attivazione del Servizio e, in seguito, alla data e ora di rinnovo.
  8. Le Parti riconoscono che il Corrispettivo sarà erogato dal Cliente tramite addebito automatico sul c/c del Cliente attraverso addebito SEPA, carta di credito o metodo equivalente.
  9. Il Cliente autorizza espressamente Quarzio ad utilizzare, ove lo ritenga necessario, una società terza per l’elaborazione dei pagamenti, acconsentendo con l’uso del sistema proposto alla acquisizione delle necessarie informazioni di pagamento in capo a tale terza parte.
  10. Il Cliente autorizza Quarzio ad addebitare sul già menzionato metodo di pagamento le ulteriori voci di costo ad esso imputabili ai sensi del Contratto, con particolare riferimento all’accesso a fasce di Servizio superiori rispetto a quella prescelta in fase di registrazione e a servizi “Pay-Per-Use”.

Art. 8 – Sospensione, Limitazione e interruzione dei Servizi

  1. Il fornitore ha facoltà di sospendere e/o interrompere, in ogni momento e senza preavviso, la fornitura dei Servizi in caso, in particolare, di:
  • guasti alla rete e agli strumenti, anche di terzi, di fornitura dei Servizi dipendenti da caso fortuito o forza maggiore nonché nel caso di modifiche e/o manutenzioni non programmabili e/o prevedibili e tecnicamente indispensabili;
  • guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà del Fornitore o dei suoi fornitori, o in caso di attività e/o inerzia di questi ultimi o a causa delle apparecchiature di proprietà del Cliente;
  • motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;
  • guasto e/o di malfunzionamento che comporti pericolo per le persone.

2. L’interruzione o la limitazione del servizio sarà strettamente necessaria per consentire a Quarzio srl di condurre un’indagine approfondita sull’anomalia riscontrata e, ove necessario e possibile, di implementare misure correttive per risolvere l’anomalia.

3. Quarzio srl si impegna a garantire che la limitazione del servizio sia mantenuta per il minor tempo possibile, limitato alla durata necessaria per investigare e, se fattibile, risolvere l’anomalia rilevata.

4. Il Cliente riconosce e accetta che, in virtù delle circostanze descritte in questa clausola, Quarzio srl non è in grado di garantire un Service Level Agreement (SLA) minimo o costante. Pertanto, Quarzio srl non sarà ritenuta responsabile per eventuali perdite, danni o inconvenienti subiti dal Cliente a causa dell’interruzione o limitazione del servizio come previsto in questa clausola.

5. Il Cliente prende atto ed accetta che in ogni caso in cui si manifesti una sospensione e/o interruzione dei Servizi, anche non dipendente da fatti riconducibili al Fornitore, quest’ultimo porrà in essere le azioni necessarie nelle tempistiche minime possibili, come meglio indicato nell’articolo seguente.

6. In determinate circostanze, anche senza preavviso, Quarzio potrebbe procedere con la chiusura dell’account del Cliente o con la limitazione dell’accesso al Servizio. Le cause di ciò includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: violazioni del Contratto, richieste delle forze dell’ordine o di altre agenzie governative, la fornitura di informazioni false o errate all’interno del proprio account. A seguito di chiusura dell’account del Cliente, Quarzio si riserva – trascorsi 30 giorni dall’evento – il diritto di eliminare tutti i dati presenti senza la possibilità di ripristinarli: in tal senso, il Cliente potrà entro tale termine effettuare una richiesta di accesso ai dati, secondo le modalità previste, che sarà valutata da Quarzio in base alle circostanze.

7. Quarzio ha inoltre il diritto di sospendere il servizio decorse 48 ore dall’invio al Cliente di una comunicazione di mancato pagamento di qualsiasi importo dovuto. Il Cliente prende atto che, a seguito del mancato pagamento di quanto dovuto nei termini, a seguito di tale comunicazione, il sito web oggetto del Servizio potrebbe non essere più raggiungibile dagli utenti della rete internet, assumendosene ogni responsabilità per sé e per gli eventuali terzi proprietari del sito stesso. Durante tale periodo di sospensione le funzionalità di setup del servizio saranno conservate da Quarzio per ulteriori 7 (sette) giorni: decorso tale ulteriore periodo senza che il Servizio sia riattivato dal Cliente con il pagamento del dovuto, si procederà a cancellare definitivamente le configurazioni memorizzate.

8. Quarzio non sarà in ogni caso e in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per la mancata disponibilità dei Servizi.

9. I Servizi sono offerti principalmente come piattaforma per memorizzare cache di assets e servire pagine HTML di siti. Il Cliente accetta di utilizzare i Servizi esclusivamente allo scopo di fornire pagine Web visualizzate tramite un browser Web o altre applicazioni funzionalmente equivalenti, incluso il rendering di Hypertext Markup Language (HTML) o altri equivalenti funzionali e servire API Web. L’uso dei Servizi per la pubblicazione di video o una percentuale sproporzionata di immagini, file audio o altri contenuti non HTML è vietato. In tal senso, si ritiene lecito l’uso dei Servizi per la pubblicazione di materiale diverso da codice HTML o assimilabile qualora tale diverso materiale generi un traffico inferiore al 40% del traffico totale utilizzato dal Cliente nell’arco dei 30 giorni solari.

10. Qualora Quarzio riscontri che il Cliente abbia violato quanto previsto in una delle disposizione di questo accordo, potrà sospendere o limitare immediatamente l’utilizzo dei Servizi, o limitare l’accesso degli utenti finali ad alcune delle risorse attraverso i Servizi. L’eventuale non contestazione non significa, in nessun caso, avvallo e accettazione del comportamento difforme da parte del Cliente.

Art. 9 – Limitazione di responsabilità

  1. Il Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per danni diretti e indiretti nei confronti di sé o di terzi, Il servizio e il sito sono forniti “Così come sono” e “Come disponibili”, senza Garanzie di alcun tipo, e con la presente quarzio declina qualsiasi garanzia, espressa, implicita, legale o altro, compreso ma non limitato a qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, qualità, titolo e non violazione. Né Quarzio né alcuna persona associata a Quarzio fornisce alcuna dichiarazione o garanzia relativamente alla completezza, sicurezza, affidabilità, qualità, accuratezza o disponibilità del sito o del servizio. Senza limitare quanto precede, né Quarzio né nessun associato con Quarzio dichiara o garantisce che il servizio o il sito, o eventuali risultati da questo generati, saranno accurati, affidabili, privi di errori o ininterrotti, che i difetti saranno corretti, che il servizio, il sito o i server che li rendono disponibili sono esenti da virus o altri componenti dannosi o che il servizio o il sito soddisfino altrimenti le vostre necessità o aspettative. Tra l’utente e Quarzio, l’utente si assume tutti I rischi in relazione all’utilizzo, all’interpretazione e all’affidamento sul servizio, sul sito e tutti I contenuti e risultati generati da questo.

Art. 10 – Obblighi del cliente

  1. Il Cliente si impegna sin d’ora a prestare in buona fede la propria diligente collaborazione e ad effettuare ogni attività utile o necessaria affinché Quarzio possa regolarmente offrire i Servizi e adempiere alle proprie obbligazioni ai sensi del Contratto
  2. A tal proposito, il Cliente dovrà, tra l’altro:
  • garantire l’adeguatezza e la corretta funzionalità delle configurazioni hardware e software che interfacciano le risorse tecniche del Fornitore;
  • assicurare il mantenimento della compatibilità delle proprie procedure ai Servizi che il Fornitore deve rendere;
  • corrispondere gli importi che risultino dovuti al Fornitore in base al Contratto e/o questo accordo entro i termini indicati;
  • inserire e mantenere aggiornate le informazioni di contatto, di fatturazione (ove applicabile) e quelle relative al proprio metodo di pagamento (es. carta di credito etc.), anche all’interno della propria area riservata, se disponibile;
  • permettere la misurazione delle pageview, come definito all’interno del presente contratto.
  • garantire di godere di tutti i diritti e di tutte le autorizzazioni necessari per erogare i propri contenuti usando i Servizi. L’attivazione dei Servizi non deve violare alcuna legge e regolamento locali, statali, europei e internazionali (incluse, a titolo esemplificativo, quelle relative a controllo delle esportazioni o comunicazioni elettroniche) cui il Cliente o terzi siano soggetti;
  • cooperare secondo buona fede con Quarzio per la miglior gestione di ogni criticità, seqnalazione o problematica che dovesse emrgere dall’uso dei Servizi.

3. Il Cliente manleva e tiene indenne la Società da ogni pregiudizio, costo, danno o spesa, di qualsiasi natura (ivi incluse le spese legali), che dovessero derivare dalla inesattezza o non rispondenza al vero di quanto dichiarato e garantito dal Cliente.

4. Il Cliente dichiara che la Società non sarà responsabile per eventuali malfunzionamenti o sospensioni dei Servizi dovuti a problemi di connessione internet o altri eventi non imputabili alla Società stessa.

5. Il Cliente si impegna a ripristinare, al termine del Contratto, eventuali configurazioni affinché non vengano più utilizzati i Servizi, ad esempio modificando i records Domain Name System di ciascun sito web attivato e quindi ripristinando lo stato precedente all’attivazione dei Servizi. Questa attività di ripristino deve essere effettuato entro le ore 23.59 dell’ultimo giorno di termine della fornitura di Servizio. Qualora ciò non avvenga, trascorse 48 (quarantotto) ore dal termine di fornitura del Servizio, in caso di mancato o errato intervento da parte del Cliente, quest’ultimo prende atto che il sito web oggetto del servizio potrebbe non essere più raggiungibile dagli utenti della rete internet. Il Cliente se ne assume ogni responsabilità per sé e per gli eventuali terzi proprietari del sito stesso.

Art. 11 – Obblighi di riservatezza

  1. Fatti salvi gli obblighi di legge, Le Parti si impegnano a mantenere strettamente riservato e confidenziale, a non divulgare a terzi e a non utilizzare, se non per quanto strettamente necessario ai fini dell’esecuzione del Contratto, qualsiasi dato o informazione di cui siano venute a conoscenza in occasione o in funzione della negoziazione, sottoscrizione o esecuzione del presente Contratto, in qualsiasi forma e su qualsiasi supporto. 
  2. Gli obblighi di riservatezza di cui alla presente clausola saranno efficaci per tutta la durata del Contratto. 
  3. In caso di cessazione del presente Contratto, per qualsiasi ragione intervenuta, le Parti si impegnano a restituire, entro 15 giorni dalla cessazione, tutto il materiale, in forma cartacea o digitale, di pertinenza dell’altra Parte di cui siano venute in possesso nell’esecuzione dell’incarico, con l’impegno di non conservarne copia. 
  4. Ai sensi dell’art. 1381 c.c., le Parti garantiscono il rispetto degli obblighi di riservatezza di cui sopra da parte di tutti i  soggetti che vengano a conoscenza delle informazioni riservate nell’esecuzione del Contratto. 

Art. 12 – Cessione del Contratto

  1. Il Fornitore potrà svolgere i Servizi sia direttamente sia avvalendosi di agenti, sub concessionari e/o agenzie, fermo restando la totale responsabilità di Quarzio Srl nei confronti del Cliente, per qualsiasi inadempienza da parte di tali soggetti. 
  2. Il Cliente non potrà cedere, né in tutto né in parte, il Contratto o gli obblighi derivanti dallo stesso a terzi. 
  3. In caso di violazione, anche parziale, degli obblighi di cui sopra, il contratto si risolverà ai sensi dell’art. 1456 c.c. In questo caso, la risoluzione si verifica quando la parte interessata dichiari all’altra, per iscritto, di valersi della presente clausola. 

Art. 13 – Divieto di concorrenza

  1. Il Cliente si impegna a non porre in essere alcun comportamento concorrenziale, o che tale può essere riconosciuto date le circostanze del caso specifico, per tutta la durata del Contratto. Si precisa che tra i comportamenti concorrenziali rientra la creazione di tool e servizi simili o uguali a quelli oggetto del presente Contratto.
  2. Qualora il Cliente violi la disposizione di cui al comma precedente si applicherà, ai sensi dell’art. 1382 cod. civ., una penale pari ad €10.000,00 (venticinquemila/00), fatta salva la risarcibilità del danno ulteriore.

Art. 14 – Proprietà intellettuale

  1. Il Cliente dichiara e garantisce che i marchi, brevetti, modelli di utilità, disegni industriali, software, know-how, opere di creazione e ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Quarzio, o comunque dal medesimo utilizzati, per la prestazione dei Servizi, sono: (i) di sua proprietà o dalla medesima legittimamente detenuti o utilizzati; (ii) stati regolarmente registrati; (iii) non violano diritti di terzi e, infine, (iv) saranno mantenuti, fermi i limiti di Legge, per tutta la durata del presente Contratto.
  2. Il Servizio può contenere collegamenti o consentire in altro modo di accedere ad applicazioni e servizi di terze parti (“Servizi di terze parti”) che non sono di proprietà o controllati da Quarzio. Quando si accede a siti Web di terzi o Servizi di terzi, lo si fa a proprio rischio. Quarzio incoraggia il Cliente a essere consapevole quando esce dal Servizio e a leggere i termini e le condizioni e l’informativa sulla privacy di ciascun sito Web di terze parti o Servizio di terze parti (“Termini di terze parti”). Quarzio non ha alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, l’accuratezza, i Termini di terze parti o le pratiche di qualsiasi sito Web di terze parti o Servizio di terze parti. Inoltre, Quarzio non controllerà e non potrà monitorare, verificare, censurare o modificare il contenuto di qualsiasi sito Web di terzi o Servizio di terzi. Quando visita o utilizza un sito Web o un servizio di terze parti, il Cliente riconosce che tale sito Web o servizio di terze parti è soggetto ai Termini di terze parti applicabili e esonera Quarzio da qualsiasi responsabilità direttamente derivante dall’utilizzo di tali siti Web o di Servizi terze parti. Il Cliente accetta che Quarzio non è in alcun modo responsabile di tali terze parti o dei loro prodotti o servizi. Tali attività e le Condizioni di terzi associate a tali attività sono da intendersi intercorrenti esclusivamente tra il Clientee la terza parte applicabile.
  3. Il Cliente riconosce e prende atto che la titolarità giuridica ed i correlativi diritti di utilizzazione economica del know-how, dei programmi software messi a disposizione da Quarzio per l’esecuzione dei Servizi, sono e restano di esclusiva proprietà e disponibilità di Quarzio ovvero dei licenzianti di Quarzio.
  4. Il Cliente acconsente con la sottoscrizione del presente Contratto che Quarzio possa utilizzare, senza alcun onere aggiuntivo, e pubblicare in qualsivoglia documento e/o presentazione che abbia una finalità di promozione commerciale dell’attività e dei servizi (i) il logo e il nome del Cliente, nonché  (ii)  il logo e il nome dei siti web e delle aziende di terzi sui quali risulti essere stato attivato il Servizio da parte del Cliente,  nonché (iii)  le informazioni in proprio possesso in merito all’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente e i relativi impatti percentuali sui miglioramenti delle performance del Cliente ed ogni dato o statistica desumibile dall’utilizzo del servizio. Quarzio si impegna a non utilizzare in modo lesivo o fuorviante i loghi e i nomi dei clienti o dei terzi utilizzatori del servizio e a sospendere l’utilizzo degli stessi in caso di pervenuta richiesta di cessazione di utilizzo del nome o del logo, inoltrata dai diretti interessati all’indirizzo info@phantomlayer.com con ad oggetto “RICHIESTA CESSAZIONE UTILIZZO LOGO/NOME”.
  5. Le interfacce visive, la grafica, il design, la compilazione, le informazioni, i dati, il codice informatico (incluso il codice sorgente o il codice oggetto), i prodotti, il software, i servizi e tutti gli altri elementi del Servizio (i “Materiali”) forniti da Quarzio sono protetti da tutti i diritti di proprietà intellettuale e di proprietà pertinenti e le leggi applicabili. Tutti i Materiali contenuti nel Servizio sono di proprietà di Quarzio o dei suoi licenzianti. Salvo quanto espressamente autorizzato da Quarzio, il Cliente non può utilizzare i Materiali. Quarzio si riserva tutti i diritti sui Materiali non concessi espressamente nel presente Contratto.
  6. Con l’accettazione del presente Contratto, il Cliente concede a Quarzio una licenza non esclusiva, esente da royalty, mondiale, trasferibile, irrevocabile, cedibile in sublicenza e perpetua per utilizzare o incorporare nei Servizi qualsiasi suggerimento, richiesta di miglioramento, raccomandazione, correzione o altro feedback fornito in relazione ai Servizi.

Art. 15 – Riservatezza

  1. Per l’intera durata del Contratto e per i 12 mesi successivi alla sua scadenza, ciascuna Parte manterrà riservati i termini e condizioni del Contratto, nonché le informazioni ottenute in esecuzione del presente Contratto, o comunque legate ai Servizi (le “Informazioni Riservate”); ciascuna Parte utilizzerà di conseguenza tali Informazioni Riservate unicamente per le finalità di cui a questo Contratto e per l’adempimento delle obbligazioni qui previste.
  2. Gli obblighi di riservatezza di cui al presente articolo, non si applicheranno alle sole informazioni che (i) siano già di pubblico dominio al momento della divulgazione o che lo diventino successivamente senza alcuna violazione del vincolo di riservatezza; (ii) una Parte abbia lecitamente ricevuto da un terzo o che fossero già conosciute dalla Parte senza alcuna violazione degli impegni di riservatezza; (iii) una Parte sia obbligatoriamente tenuta a divulgare per un ordine o richiesta delle Autorità pubbliche, fermo restando che, in tal caso, tale Parte informi tempestivamente l’altra Parte limitando il più possibile la divulgazione al minimo necessario.
  3. Il Cliente si impegna a non sollecitare in alcun modo l’assunzione o il conferimento di incarichi – in nessuna forma – a dipendenti, collaboratori o fornitori di servizi di sviluppo software di Quarzio e, in caso di cessazione del rapporto tra gli stessi e Quarzio non assumerà o conferirà incarichi ad alcuno di essi fino alla scadenza del ventiquattresimo mese successivo a tale cessazione.

Art. 16 – Comunicazioni

  1. Le comunicazioni tra le Parti dovranno avvenire per iscritto, con controfirma per ricevuta, invio con raccomandata A/R, corriere o a mezzo PEC, ai recapiti indicati nel sito web o nel Modulo d’ordine. 
  2. Ogni modifica al domicilio o agli indirizzi sopra indicati dovrà essere immediatamente comunicata alle Parti, secondo le modalità previste dal presente articolo. Fintanto che le Parti non abbiano proceduto a notificare tali cambiamenti nel modo sopra illustrato, le comunicazioni eseguite con le presenti regole e agli indirizzi e alle persone sopra indicate saranno ritenute valide. 
  3. Le Parti concordano la disponibilità alla redazione di un comunicato stampa condiviso sulle attività oggetto del presente accordo. 

Art. 17 – Termini di intervento tecnico

  1. Il servizio di manutenzione e assistenza, salvo diverso accordo tra Le Parti, prevede il seguente orario di copertura:
    • Da lunedì a venerdì
    • Dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00
    • Con esclusione dei giorni festivi per i calendario italiano

2. Il Cliente può effettuare elettronicamente una richiesta di assistenza in ogni momento, indipendentemente dall’orario di copertura definito, agli indirizzi appositamente indicati e preposti; Quarzio risponderà a tale richiesta nel più breve tempo possibile durante l’orario di copertura applicabile al servizio.

Art. 18 – Restrizioni

  1. Il Cliente accetta di utilizzare il Servizio esclusivamente per scopi aziendali interni, in conformità con tutta la documentazione relativa al Servizio messa a disposizione di volta in volta da Quarzio (poiché la stesso potrebbe essere aggiornata di volta in volta) e in conformità con tutte le leggi applicabili. Il Cliente non deve (e deve assicurarsi che i sui Utenti Autorizzati non): (i) copiare, riprodurre, incorniciare, rispecchiare, modificare, decompilare, disassemblare, creare opere derivate basate su, o decodificare il Servizio o qualsiasi software o materiale associato (tranne nella misura in cui la legge applicabile vieta o limita le restrizioni di reverse engineering); (ii) fornire a terzi l’accesso a qualsiasi Servizio, o utilizzare qualsiasi Servizio per la condivisione del tempo o per scopi simili a beneficio di terzi; (iii) vendere, rivendere, affittare o affittare il Servizio; (iv) rimuovere eventuali diritti d’autore o avvisi di proprietà contenuti nel Servizio o qualsiasi output dello stesso; (v) violare, disabilitare o manomettere, o sviluppare o utilizzare (o tentare) qualsiasi soluzione alternativa per qualsiasi misura di sicurezza fornita o utilizzata dal Servizio; (vi) accedere al Servizio tramite qualsiasi bot, web crawler o utente non umano; (vii) accedere o utilizzare (o consentire a terzi di accedere o utilizzare) il Servizio per qualsiasi scopo illecito o allo scopo di monitorare la disponibilità, le prestazioni o la funzionalità del Servizio o per qualsiasi altro scopo di benchmarking o competitivo; (viii) tentare di ottenere l’accesso non autorizzato al Servizio o a qualsiasi sistema, software o rete correlata; (ix) accedere al Servizio al fine di creare un prodotto o servizio competitivo, o copiare qualsiasi caratteristica, funzione o grafica del Servizio; (x) utilizzare il servizio per trasmettere virus o codice dannoso; o (xi) fare qualsiasi uso o intraprendere qualsiasi altra azione in relazione al Sito o al Servizio o a qualsiasi suo componente in un modo che violi la legge applicabile o qualsiasi disposizione del presente Accordo. Quarzio può sospendere o terminare l’accesso del Cliente o di qualsiasi Utente Autorizzato al Servizio o a qualsiasi sua componente se Quarzio determini ragionevolmente che il Cliente o tale Utente Autorizzato ha violato qualsiasi termine o condizione del presente Accordo. Il Cliente sarà responsabile nei confronti di Quarzio per qualsiasi violazione dei termini e delle condizioni del presente Accordo da parte del Cliente o di qualsiasi Utente autorizzato.

Art. 19 – Protezione dei dati

  1. Sulla base delle disposizioni del Regolamento (UE) 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (di seguito “GDPR”), le Parti si danno reciprocamente atto che per l’esecuzione del presente contratto è previsto unicamente il trattamento dell’indirizzo IP dell’utente del sito web, che sarà pseudonimizzato non appena possibile.
  2. A tal proposito, tenuto conto che l’esecuzione del presente contratto prevede – anche se con modalità limitate e per il tempo strettamente necessario – il trattamento di dati personali di cui il Cliente è “Titolare”, Quarzio, procederà a tale trattamento, come riportato nell’apposita privacy policy reperibile sul sito web al seguente indirizzo https://www.iubenda.com/privacy-policy/89972282, e come definito dalla nomina a Responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR disponibile all’indirizzo https://www.phantomlayer.com/dpa.
  3. Quarzio si impegna in proposito a eseguire i soli trattamenti di dati funzionali, necessari e pertinenti all’esecuzione delle prestazioni contrattuali e mai in difformità al Contratto sottoscritto tra le Parti: i dati personali eventualmente acquisiti e/o ricevuti, da ciascuna delle Parti, in esecuzione del Contratto, saranno conservati per il tempo strettamente necessario a perseguire le finalità per le quali gli stessi saranno raccolti e trattati, in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato, per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle predette finalità.

Art. 20 – Trattamento dei dati personali (Privacy/GDPR)

  1. Con la sottoscrizione del presente Accordo le Parti prestano il loro consenso espresso e informato a che i dati che le riguardano ed implicati dall’esecuzione del presente Accordo siano oggetto di tutte le operazioni di trattamento sulla protezione dei dati personali (secondo quanto disposto dal Dlgs n.196/2003, di seguito, il “Codice”) e si impegnano a rispettare tutti gli obblighi previsti dalla Legge qualora nell’esecuzione del presente Accordo sia necessario trattare dati di soggetti terzi, assumendosene in proprio ogni rispettiva connessa responsabilità. 

Art. 21 – Disposizioni finali 

  1. Il presente Contratto costituisce la manifestazione integrale delle intese intercorse tra le Parti in merito al suo oggetto e supera ed annulla ogni altro eventuale precedente accordo tra le Parti stesse.
  2. Ciascuna Parte deve intendersi indipendente ed autonoma dall’altra e, in quanto tale, non avrà il potere di vincolare o impegnare l’altra Parte, se non in base alle disposizioni del presente Contratto.
  3. Il Contratto non può essere interpretato come costitutivo di qualsivoglia altro diverso rapporto tra le Parti che non sia previsto del presente Contratto.
  4. Le Parti si danno vicendevolmente atto che gli articoli del presente Contratto che violino disposizioni di legge non saranno efficaci che nei limiti di tali violazioni, senza che ciò comporti la invalidazione dei restanti articoli o del Contratto nella sua interezza.
  5. L’eventuale rinuncia, espressa o tacita, di una Parte ad avvalersi di una qualsiasi delle pattuizioni contenute nel presente Contratto, ovvero l’acquiescenza ad un inadempimento o alla inosservanza di una pattuizione, non potranno considerarsi in alcun modo quale rinuncia a quanto esposto da tale pattuizione e non impediranno a detta Parte di chiedere l’adempimento della stessa o di ogni altra pattuizione e di agire in forza di essa o in conseguenza di qualsiasi altra inadempienza o violazione in qualsiasi momento.
  6. Le Parti non potranno cedere a terzi il Contratto, nonché i diritti ed obblighi da esso derivanti, senza il previo consenso scritto dell’altra Parte, ad eccezione dei crediti vantati da Quarzio nei confronti del Cliente.

Art. 22 – Foro competente 

  1. Qualunque controversia relativa e/o connessa al presente Contratto, ivi comprese quelle concernenti la validità, interpretazione, esecuzione o risoluzione del medesimo, sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro del Fornitore, con espressa esclusione di ogni altra autorità giudiziaria eventualmente concorrente.

____________________________________

Ultima modifica: 06/12/2023