Mia Suite, importante produttore di soluzioni per il riposo, ha deciso di utilizzare Phantom Layer per migliorare le performance del proprio sito web.
Ottimizzazione delle prestazioni web
Grazie ai benefici generati dall’adozione della nostra tecnologia, l’azienda è stata in grado in poche settimane di migliorare il proprio sito web basato su tecnologia Magento, garantendo ai visitatori di miasuite.it un’esperienza di navigazione più fluida e veloce.
Com’è possibile notare dalle analisi effettuate utilizzando il PageSpeed Insight di Google, i tempi di caricamento delle pagine web sono stati ridotti notevolmente, consentendo agli utenti di esplorare il catalogo online in maniera efficace ed effettuare gli acquisti più facilmente.
Conversioni e crescita del business
Grazie al traffico proveniente dai motori di ricerca e all’esperienza di navigazione ottimizzata, MiaSuite sta aumentando le conversioni del proprio eCommerce guadagnando nuovi clienti. Ciò consente loro di raggiungere nuovi obiettivi di business e di crescere nel mercato del riposo.
Risultati dopo
3 mesi di installazione:
Ritorno sulla Spesa in Advertising
+2,3%
Tasso di conversione (CR)
+12%
Frequenza di rimbalzo
-8%
Simone Sorbo
E-commerce Manager @ miasuite.it
“All’inizio eravamo un po’ scettici in merito alla possibilità che il software potesse effettivamente rispettare le promesse che ci erano state fatte, ma dopo un setup rapido in cui il team si è dimostrato attento e disponibile e dopo i primi mesi di utilizzo, i dati del sito web e del business ci hanno confermato le sorprendenti potenzialità della tecnologia. Un prodotto che ci sentiamo confidenti di poter consigliare a chiunque abbia un eCommerce.”
Visibilità online e migliore engagement
In pochi mesi, l’adozione di Phantom Layer ha avuto un impatto significativo sulla piattaforma e-Commerce, ottimizzandone le performance, le metriche di engagement sul sito web e migliorando la visibilità dell’azienda sui motori di ricerca.
Grazie all’ottimizzazione delle performance in linea con le linee guida dei Core Web Vitals, si è registrato un miglioramento degli indicatori SEO, del tempo di permanenza, del tasso di conversione e del tasso di rimbalzo.
Attraverso una piattaforma ottimizzata e una strategia SEO efficace, l’azienda punta ora a posizionarsi in modo più significativo su Google.